Cucitrici per sacchi e reti: tipologie


COSA SONO LE CUCITRICI PER SACCHI E RETI?

cucitrice per sacchi e retiLe cucitrici per sacchi sono attrezzature pratiche e maneggevoli adatte per unire con punto a catenella sacchi di carta e plastica per l’imballaggio, sacchi di juta, reti per raccolta olive, teli ombreggianti, tessuti medio pesanti, tappeti in tessuto e gommati e laminati in gomma.

FUNZIONAMENTO:
L’operatore deve solo inserire i lembi del sacco nel sistema di trascinamento della cucitrice. Premendo il pulsante, il sacco viene automaticamente cucito con una cucitura a catenella. L’utilizzo di questi strumenti è estremamente semplice e l’operatore deve occuparsi semplicemente di mantenere allineata la cucitura al sacco.
Le cucitrici per sacchi partono da prezzi molto competitivi e salgono di prezzo e qualità principalmente a seconda del lavoro e della quantità di prodotto che si intende cucire.

Per questo esempio prenderemo in considerazione due serie: FPGK ed FPMP
I modelli sono suddivisi per produzioni medio/piccole (serie FPGK) e per grandi produzioni (serie FPMP).

I modelli FPGK sono adatti a cucire indicativamente dai 400 ai 500 sacchi al giorno.
Questi modelli sono pratici, maneggevoli e semplici da utilizzare.

Le cucitrici per sacchi sono generalmente disponibili in versione elettrica o a batteria (12, 24, 48 Volt). Questi ultimi sono adatti a produzioni maggiori e professionali e per chi necessita di lavorare all’aperto o in diverse postazioni di lavoro senza il vincolo del “cavo”.

Modelli a confronto:

SERIE FPGK – VELOCI E MANEGGEVOLI
I modelli FPGK sono modelli pratici, maneggevoli ed economici.
Commercializzati da più di 10 anni, hanno passato i numerosi test Ferplast di durata ed affidabilità. Sono adatti a cucire fino a 500 sacchi al giorno.
Tutti i modelli sono coperti da garanzia, vengono testati prima della spedizione e sono forniti con certificazione CE e manuale di uso e manutenzione in Italiano.

FPGK 2701: modello adatto a cucire fino a 400/500 sacchi al giorno.
Esteticamente bene rifinita. Il motore è in posizione centrale e garantisce il bilanciamento della cucitrice.
Economica, maneggevole e robusta. E’ dotata di maniglia in plastica che ne aumenta la sicurezza e la maneggevolezza.

FPGK 350: modello adatto a cucire fino a 450 sacchi al giorno.  La parte anteriore della cucitrice è in metallo mentre l’impugnatura è in plastica. Date le sue caratteristiche è una macchina appropriata per aziende agricole, magazzini, uffici postali ed industrie alimentari e chimiche. La macchina leggera e maneggevole è la più veloce della categoria.

SERIE FPMP – DISPONIBILI IN AMPIA GAMMA
I modelli FPMP costituiscono la serie più professionale e sono progettati per un utilizzo più continuativo e costante nel tempo

FPMP 73 standard: altamente professionale ed adatta a chi cuce regolarmente sacchi o reti. La versione standard è a 220 Volt ma la cucitrice è anche disponibile a batteria 12Volt. La versione 12Volt deve venire alimentata mediante batteria esterna (optional comprensivo di batteria, caricabatteria e zaino).

FPMP 82 alti spessori: professionale per alti spessori e per alte produzioni . La versione standard è a 220Volt ma la cucitrice è anche disponibile a batteria 12Volt. Trasporto singolo a moto alternato, congegno “antiusura” con presa efficientissima anche con forti spessori. Disponibile anche in versione ad aria compressa.

FPMP 83 doppio trascinamento: la migliore per prodotti scivolosi. Il trascinamento superiore ed inferiore assicura elevate prestazioni su tutti i materiali, anche molto spessi o scivolosi. La FPMP 83 è molto leggera e bilanciata, al termine della cucitura sarà sufficiente inserire il filo nella fessura laterale e verrà tagliato dal cutter automatico.

Su richiesta sono disponibili cucitrici con doppia bobina di filo e con taglierina per il rifilo del prodotto in eccesso.
Inoltre abbiamo sempre disponibili a magazzino bobine di filo di cucitura e aghi di ricambio.

Ti ricordiamo l’importanza di rivolgersi sempre a ditte specializzate, che possano fornire attrezzature certificate, assistenza tecnica e che abbiano i ricambi disponibili a magazzino.

Le cucitrici per sacchi non richiedono particolare manutenzione. Tutte le informazioni sono specificate sul manuale di uso e manutenzione.

Ti stai chiedendo quale sia la cucitrice più idonea per le tue necessità?

Contattaci senza impegno . Ti consiglieremo senza impegno il modello più idoneo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *